I migliori caschi da bici per bambini

caschi bici bambini

La sicurezza dei nostri bambini è sempre ai massimi livelli di guardia. E sulle due ruote si è quanto mai vulnerabili. E con i migliori caschi da bicicletta per bambini anche i più piccoli potranno pedalare protetti adeguatamente. In caso di caduta indossarne uno infatti farà sicuramente la differenza. Quando ne acquistiamo uno il primo fattore da valutare è sicuramente la sicurezza. L’efficacia di assorbimento degli urti dei caschetti da bici per bambini deve essere garantito dalla presenza del marchio di omologazione EN 1078 ed è in sintonia con quanto stabilisce l’attuale normativa europea.

Deve essere anche molto importante la sua resistenza allo scalzamento e cioè la sua capacità di rimanere ben saldo in testa nel caso di impatto ed anche la robustezza dei cinturini di aggancio e di quelle delle chiusure. Una volta che avremo valutato tutti questi aspetti avremo davvero un’ampia scelta con degli aspetti che sono molteplici, come ad esempio la forma, l’ergonomia, la comodità, i materiali, la grafica e anche i colori.

La capacità di aerazione, la semplicità di allacciare e slacciare e di regolare il cinturino. Dovremo far utilizzare il casco anche se il piccolo utilizza una bici senza pedali o anche se viene trasportato sul seggiolino posteriore della bicicletta. Dovremo anche individuare la taglia corretta che solitamente è indicata all’interno dell’elmetto e che corrispondono alla distanza minima e massima della testa. Ricordiamoci che in caso di urto sarà necessario sostituirlo anche se in apparenza non è danneggiato.

Eulant

Leggero e resistente, è un casco ad alta resistenza e densità di schiuma che offre una completa protezione della testa del piccolo. Il particolare design a 14 fori favorisce un’ottimale areazione. Mentoniera rimovibile: protegge il viso, la bocca e il mento del cavaliere.

Nutcase Baby Nutty

La sua fibbia magnetica Fidlock ha un morbido cuscinetto protettivo in pile, per evitare che il bambino possa darsi accidentalmente dei pizzicotti mentre lo indossa. La chiusura magnetica ultra-sicura e molto robusta si allaccia e si slaccia anche con i guanti o con una mano sola.I fori frontali sono dotati anche di retina anti-insetti.

SD SportTM

Con le sue 11 bocchette, è progettato in funzione di un’areazione ottimale. È completamente regolabile attraverso la manopola posteriore: viene così garantita una perfetta vestibilità. Leggero e resistente, protegge adeguatamente la fronte e la nuca del bambino. Ha anche una retina per difendere dagli insetti. È certificato dal TÜV ed è conforme alle norme EN 1078.

Abus Smiley

Squali, farfalle, principesse, coccodrilli… il mondo dei cartoni avvolge questo casco di vivacità. E possibile scegliere fra quattro differenti disegni, in altrettante tonalità cromatiche. La corretta areazione è assicurata da 8 fessure per l’ingresso dell’aria. Dotato di comodo sistema di regolazione con rotella, è completo di rete anti-insetti

Awe

È coperto da una speciale garanzia di 5 anni che, in caso di danneggiamento da incidente, consente di acquistare un nuovo casco Awe a prezzo scontato. Questo modello è disponibile nella taglia 52-56 cm e presenta 24 prese d’aria (di cui 9 posteriori) per favorire un’ottimale areazione. Molto leggero, lo si indossa senza quasi accorgersene. Testato Tüv, è conforme agli standard europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *