Gabicce Mare: le vacanze 2021 all’insegna del cicloturismo

Tra le destinazioni più gettonate per il cicloturismo in Italia si conferma anche quest’anno Gabicce Mare, una località che da anni offre una proposta completa e unica nel nostro Paese per gli appassionati delle vacanze in bicicletta. La cittadina costiera mette a disposizione eventi, itinerari e strutture ricettive attrezzate per chi viaggia con la bici, non a caso è una delle mete più amate dai cicloamatori.

Una vacanza a Gabicce Mare è un’occasione unica per scoprire il bellissimo entroterra marchigiano, con la possibilità di visitare posti unici ammirando paesaggi straordinari attraverso tour in bici da soli o in gruppo. Ovviamente, la città è in grado di fornire numerose soluzioni per il soggiorno in hotel, con tanti alberghi che offrono prezzi competitivi e servizi specifici per le esigenze dei turisti in bicicletta.

Per trovare le migliori proposte in modo semplice e rapido basta consultare la sezione bike hotel Gabicce Mare del portale Hotelgabicce.info, sito web specializzato nelle prenotazioni online in hotel e residence per una vacanza nella costa marchigiana e romagnola. Nella piattaforma sono presenti anche tantissime offerte e promozioni last minute, per scegliere l’opzione più conveniente per una vacanza a Gabicce Mare tra relax e gite in bici.

Gli eventi 2021 per i cicloamatori a Gabicce Mare

La stagione 2021 di Gabicce Mare riparte nel post-Covid con le settimane cicloturistiche internazionali, eventi dedicati agli appassionati del cicloturismo per vivere una stupenda avventura di gruppo. Quest’anno l’iniziativa si terrà dal 5 al 12 giugno e in autunno dall’11 al 18 settembre, con uscite adatte a tutti i livelli e percorsi da 54 a 120 chilometri, oltre alle degustazioni di prodotti tipici della zona come piadine e dolci artigianali.

Inoltre, sono disponibili tantissimi eventi simili organizzati da associazioni, gruppi di amatori e dalle strutture ricettive stesse, grazie alla passione per le bici e la natura da parte di titolari di hotel e alberghi. Tra le destinazioni più apprezzate per le escursioni in bici ci sono ad esempio Mombaroccio, Gradara e Montefiore, facilmente raggiungibili in bicicletta anche dalle persone meno preparate che vogliono semplicemente godersi una giornata in bici.

Per chi invece vuole spingersi più lontano è possibile arrivare fino a Carpegna, Montelicciano e Urbino, percorrendo un centinaio di chilometri all’insegna di paesaggi naturalistici e visite ai borghi storici più belli dell’entroterra marchigiano. È anche possibile limitarsi all’area di Gabicce Mare e Gabicce Monte, realizzando un tragitto di meno di 3 chilometri per ammirare la costa dall’alto, usufruendo di un punto di vista davvero spettacolare.

Una tratta molto gettonata è anche il cammino da Gabicce Mare fino a Rimini, una ventina di chilometri lungo la Ciclovia Adriatica, per un tour adatto anche alle famiglie con bambini passando per Misano Adriatico e Rivazzurra. Un’altra soluzione da non perdere è un’escursione all’interno del Parco di San Bartolo, per scoprire le meraviglie che incantarono perfino Dante Alighieri e lo ispirarono nella scrittura della Divina Commedia.

Vacanze a Gabicce Mare: perché conviene prenotare presso un bike hotel?

La presenza sul territorio marchigiano di numerosi bike hotel ha permesso alle località della zona di affermarsi come destinazione cicloturistica italiana per eccellenza. Rispetto a un albergo convenzionale queste strutture ricettive sono in grado di offrire servizi specifici per i cicloamatori, mettendo a disposizione soluzioni dedicate per le necessità di vuole trascorrere le vacanze a Gabicce Mare, pedalando su strada o in off-road in sella alla sua mountain bike.

Tra i servizi che si possono trovare in un bike hotel ci sono officine attrezzate per le riparazioni, luoghi per la custodia sicura delle biciclette e materiale informativo per organizzare le uscite. Inoltre, questi hotel propongono anche offerte speciali per i cicloturisti, fornendo delle promozioni convenienti per delle vacanze all’insegna delle passeggiate in bici, con pacchetti all inclusive e sconti vantaggiosi.

Molti bike hotel si trovano anche in una posizione strategica a Gabicce Mare, offrendo accessi alla spiaggia per i clienti, servizi di ristorazione completi, oppure piscine e aree benessere per rilassarsi dopo una lunga escursione in bici. Anche quest’anno Gabicce Mare sarà tra le mete cicloturistiche più apprezzate in Italia, un risultato che conferma la splendida accoglienza di questo territorio nei confronti degli amanti dei viaggi sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *