Quali sono le spiagge più belle di Fuerteventura

Una vacanza ideale è in luoghi speciali, sognanti, dove ci si può rilassare e dove il panorama incanta cuore ed occhi. In questa atmosfera particolare, Fuerteventura, isola iberica, si adatta benissimo ad essere scelta come meta turistica. Considerato luogo delle grandi avventure, ha delle spiagge bellissime, vediamo alcune di esse.

La spiaggia di Jurado

Fuerteventura è un’isola bellissima e a renderla tale è anche la spiaggia di Jurado. Anche nota con il nome di Horadada, è forse la più famosa, grazie alle rocce che si trovano al centro di essa, e che creano una vista sul mare davvero paesaggistica. La costa è bassa, il mare però si agita spesso con onde molto forti. Nonostante ciò si adatta a turisti che cercano silenzio pace e isolamento dalla movida o dall’assembramento.  Qui si possono fare attività di intrattenimento come sport acquatici e navigazione di tutti i tipi.

Spiaggia Sotavento de Jandìa

La spiaggia di Sotavento de Jandìa è lunga oltre nove chilometri. Ha un paesaggio incontaminato, e anche per la sua natura incolta e selvaggia cammina per fama sulla bocca dei turisti. Viene considerato, proprio perché tratto molto esteso, il posto perfetto per chi cerca un angolo magico di paradiso. Da queste parti vige la regola della marea bassa e della distesa di sabbia dorata: alias fare il bagno è un gran piacere.

Se ti stai chiedendo cosa si può fare da queste parti, il windsurf e il kitesurf. La si può dividere in cinque strutture, ovvero Los Canarios, La Barca, Malnombre, Risco del Paso, Mirador. Alcune aree sono più idonee ai principianti, altre invece per chi ha qualche esperienza in più.

Spiaggia di Matorral

La spiaggia di Matorral ha una lunghezza di tre chilometri, con sabbia bianca, baciata dal sole, dall’acqua e posto ideale del divertimento. Si trova sulla costa di Morro Jable, e si adatta perfettamente ad una vacanza fatta di avventure e nuove scoperte. Rispetto ad altre spiagge, questa si adatta bene anche ai bambini, tanto che nel corso del tempo sono nate nei paraggi strutture di intrattenimento. Matorral è perfetta anche per fare windsurf.

Spiaggia di Cofete

La spiaggia di Cofete va per nomea per il fascino del mistero che aleggia sul suo conto. Innanzitutto qui si sconsiglia di fare i bagni, non a caso la location è desolata, lontana dalla movida e solitaria. Più che altro è perfetta per fare foto sceniche. Le onde sono molto alte, oseremo dire quasi anomale, per cui meglio andare con i piedi di piombo, soprattutto se con te hai bambini molto vivaci. Tuttavia te la consigliamo come meta di lunghe passeggiate.

Spiaggia di Ajuy

La spiaggia di Ajuy è nota per esser stata teatro di sbarco di conquistatori nella storia. Nel 1402 viene infatti conquistata dal grande Jean De Bethencourt primo a mettere piede sull’isola. Da queste parti ci sono molte strutture organizzate che rendono “urbanizzato” il tutto. In particolare meritevoli sono le belle strutture balneari dove puoi noleggiare kit ed attrezzature per porre in essere i più caratteristici sport acquatici. Sebbene spiaggia vivibile, ci vuole attenzione a causa della presenza di forti correnti.

Spiaggia di La Concha

La spiaggia di La Concha, si trova nella zona settentrionale, e dista pochi chilometri da El Cotillo. In questa zona ci sono tratti di coste perfetti per il divertimento e per fare il bagno sia grandi che piccini. È una zona a dir poco fantastica si caratterizza non solo per la tranquillità e per la presenza di sabbia dorata. Che dire delle acque se non che sono cristalline rese ancora più belle in talune circostanze dalla presenza dei venti. Bellissimo insomma come posto da vivere tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *