Rughe sotto gli occhi, come prevenire e come curare

occhi rughe

Quando siamo ragazzi non pensiamo che l’invecchiamento possa interessarci nel breve termine. E invece il tempo passa così in fretta che i primi segni del tempo che passa si presentano a ricordarci dell’età che abbiamo. C’è chi accetta le rughe con orgoglio e chi invece fa di tutto per nascondere, e questo vale anche per quelle che si formano sotto gli occhi. Per fortuna tra rimedi naturali, rimedi non invasivi come il Liftopatch, e consigli del medico estetico, si può ingannare l’occhio proprio e quello altrui. Vediamo come.

La prevenzione per le rughe sotto agli occhi

Un vecchio proverbio recita meglio prevenire che curare ed anche in questo caso è una santa verità. La prevenzione per le rughe sotto agli occhi non richiede particolari azioni da seguire basta davvero poco per fare in modo che si presentano quanto più lontano possibile. Ad esempio si sconsiglia di mettere il viso al sole per molto tempo soprattutto durante la stagione estive. Quando sei al mare ma anche in città indossa sempre occhiali da sole, che possano fungere da protezione dai raggi del sole.

Non dimenticare di usare i giusti prodotti di cosmesi. Una pelle sana è una pelle idratata, e per fare ciò servono delle creme nutrienti che contengono sostanze adatte a dare vigore la pelle. Compra prodotti pensati appositamente per il contorno occhi e per la parte sotto agli occhi, ricordando di applicare la crema effettuando piccoli massaggi circolari con i polpastrelli. Al contempo consigliamo anche di bere molta acqua, perché una pelle sana viene nutriti anche dall’interno. Non strizzare spesso gli occhi e se puoi svogli qualche piccolo esercizio di ginnastica facciale per levigare e compattare la pelle.

I consigli dei medici estetici

La medicina estetica per le rughe sotto agli occhi ha fatto passi da gigante. Gli esperti oggi consigliano tecniche per nulla invasive che possono andare ad appianare questo inestetismo che spesso mette le persone a disagio. Ovviamente le tecniche in questione sono molto delicate perché considerano la sensibilità della zona di cui ci stiamo occupando. I medici estetici ad ogni modo ci vanno cauti e inducono il paziente ad un trattamento specifico solo dopo aver studiato attentamente lo stato di salute della sua pelle e la condizione delle rughe che presenta. Indipendentemente dal tipo di tecnica impiegata, il paziente viene sottoposto a delle analisi che permetteranno poi in seconda battuta di capire quale trattamento di medicina estetica meglio si adatta alle rughe sotto agli occhi.

Detto quanto, in linea generale, le migliori tecniche di medicina estetica impiegate per questo punto delicato del corpo sono il laser ed il filler. Nel primo caso parliamo della tecnica anche detta radiofrequenza frazionata, che si contraddistingue perché il suo compito è stimolare dell’interno del nostro organismo la produzione di collagene. Così facendo sarà il nostro corpo a dare nutrimento ai tessuti cutanei, in questo modo il contorno occhi sarà sgombro da disagianti inestetismi.

Il trattamento dura poco, non è per niente invasivo e dura anche abbastanza nel tempo. Questo in quanto ormai i nuovi laser vengono realizzati per agire nei tessuti cutanei in profondità ma senza intaccare gli strati superficiali. Nel secondo caso invece parliamo di iniezioni a base di acido ialuronico. Il medico estetico porta insomma delle sostanze naturali (appunto acido ialuronico) solo nel punto interessato, così da andare a rimpolpare la pelle, distendendola e appianando così le rughe.

Sin da subito il contorno occhi sarà liscio, compatto e levigato. Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali, per cui quasi tutti possono regalarsi questo piccolo trattamento senza aver paura accada chissà cosa. Non resta che chiedere un consulto al medico estetico per ottenere così quanto si spera: un contorno occhi senza rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *