Ebike: i vantaggi di acquistare su siti affidabili come Sportissimo

La vendita delle ebike o bici elettriche è uno dei settori maggiormente in voga nel mondo del ciclismo, dove sono sempre più i giovani e meno giovani a preferire questo mezzo per andare a lavoro, a scuola, all’università e per fare sport.

Grazie all’utilizzo di una ebike ci si può spostare più facilmente su qualsiasi tipologia di terreno o strada, raggiungere luoghi di grande attrazione paesaggistica anche se collocati alla fine di percorsi impegnativi.

Queste biciclette a pedalata assistita sono dotate di una batteria e di un motore elettrico che consentono di evitare la fatica della pedalata quando necessario. Infatti, la spinta elettrica può essere un ottimo aiuto nelle ripartenze e in salita, per percorrere anche lunghe distanze ottimizzando i tempi di percorrenza.

Specialmente negli ultimi anni, sempre più acquirenti si sono orientati verso l’acquisto online su siti specializzati come Sportissimo, un’azienda che offre la garanzia di acquistare sempre prodotti di qualità a prezzi competitivi. Scopriamo insieme quali possono essere i vantaggi derivanti dalla scelta di acquistare una ebike su siti affidabili.

Possibili vantaggi di un e-commerce affidabile per l’acquisto di ebike

Tantissimi ciclisti che si sentono a proprio agio con la tecnologia, negli ultimi anni si sono rivolti a siti specializzati in vendita di ebike, come lo shop online dell’azienda di Sportissimo, che offre agli utenti la garanzia di trovare bici sia nuove che usate per tutti i gusti. I siti web e-commerce consentono di effettuare acquisti sia da computer che da smartphone, con la comodità di scegliere il modello preferito comodamente da casa.

All’interno di un sito e-commerce sono contenute tantissime informazioni e dati come caratteristiche delle bici, delle componenti, i prezzi e tutti i dettagli inerenti la spedizione. Mentre si è comodamente seduti a casa si possono confrontare i modelli presenti in catalogo, sfogliare le pagine del negozio online, valutare le offerte e consultare le opinioni di chi ha già acquistato prima di te.

Affidarsi a un sito e-commerce come quello di Sportissimo, dà sempre il vantaggio di potere mettersi in contatto con l’azienda, confrontarsi con il venditore o chiedere consiglio allo staff di esperti pronto sempre a dare tutte le informazioni necessarie e consigliare il modello di ebike o bici tradizionale di cui si necessita.

Anche se non ti trovi in Italia, ma all’estero la distanza non è un problema. Se i negozi disponibili in zona non dispongono del modello di ebike che cerchi, puoi aggirare l’ostacolo acquistandola online con la possibilità di ricevere anche agevolazioni sul pagamento della spedizione. A seconda dell’importo del tuo acquisto, talvolta le spese di spedizione potrebbero essere incluse o gratuite.

Ogni shop online di ebike e biciclette, che sia affidabile, prevede per il cliente la possibilità di reso e il conseguente rimborso del denaro speso. Assicurati che il sito, al quale ti stai rivolgendo per l’acquisto della tua ebike, sia favorevole alle politiche di reso per evitare future sorprese.

Acquisto bici online o in negozio?

Se non sai scegliere dove acquistare la tua ebike tra un negozio oppure un e-commerce, devi sapere che in realtà è anche possibile avvalersi di entrambe le opzioni. Molti acquirenti valutano prima l’acquisto sull’e-commerce e solo dopo avere le idee più chiare si recano in negozio per la decisione finale. Questa soluzione permette di ottenere dei possibili vantaggi da entrambe le modalità di acquisto e di portare a casa il modello di ebike che si desidera.

Scegliere una moderna ebike è più facile quando si hanno davanti a sé numerose alternative offerte sia dai negozi online che offline. La soluzione di utilizzare prima l’e-commerce e poi il negozio fisico è possibile solo se si risiede nelle vicinanze dello spazio espositivo.

L’azienda Sportissimo, ad esempio, possiede tre store uno a Carpi, uno a Modena e uno a Vignola dedicati a tutti coloro che desiderano effettuare acquisti in loco e con la possibilità di trovare gli stessi modelli anche sullo store online, insieme ad accessori e abbigliamento sportivo.

Le ebike proposte sul sito di Sportissimo sono biciclette a pedalata assistita, per le quali la legge ha imposto un limite di velocità non superiore ai 25 km/h. I modelli presenti nello shop online sono tra i migliori brand del settore, selezionati sulla base di caratteristiche fondamentali come robustezza del telaio, qualità dei componenti e presenza di innovazioni tecnologiche in grado di potere aiutare a migliorare l’esperienza di guida del ciclista, sia che si tratti di un principiante che di uno sportivo professionista.

Conviene acquistare una e-bike online?

Quando si decide di acquistare una ebike su un sito online è bene prendere in considerazione tre fattori:

  • il budget a disposizione: capire quale sia la cifra massima o minima da investire può aiutare nella selezione dei modelli più adatti alle proprie necessità;
  • l’esperienza in materia di bici elettriche: la conoscenza delle componenti meccaniche e del motore permette di stabilire se una bici può essere adatta anche senza provarla;
  • l’affidabilità della piattaforma, sito e-commerce o shop online a cui si rivolge: garantisce pagamenti sicuri e garanzia di acquisto.

Le bici a pedalata assistita sono diverse da quelle tradizionali, in quanto ad esempio i pezzi di ricambio non sempre sono facili da trovare e devono essere accompagnate dalla certificazione europea. Anche l’assistenza deve essere specializzata perché richiede competenze tecniche specifiche.

Una ebike acquistata su un sito affidabile ti può dare il vantaggio di ricevere a casa un prodotto in perfette condizioni, con la garanzia di un marchio disposto a coprire eventuali danni e la certezza che la tecnologia del motore sia aggiornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *